Apertura straordinaria Sezione di Noto - 11 Dicembre 2022
In tale occasione sarà possibile visitare la mostra documentaria dal titolo “Prosit! Veduto, piaciuto ed assaggiato. Storie di viti e vini del Val di Noto” a cura della dott.ssa Concetta Lauretta. Inoltre, è previsto un intervento a cura della Prof.ssa Rosalba Savarino sul tema “Vitigni e Vino nel Sud-Est”.
Orario di apertura 9,00 - 13,00.
Ingresso libero.
Apertura straordinaria sede di Siracusa - 3 novembre 2022
Presentazione del volume di Dionisio Mollica "Sortino 1846-1946, storia e produzione urbana", con la partecipazione dell'autore, del Prof. Salvatore Adorno e del Prof. Salvatore Santuccio.
Sarà, inoltre, possibile visitare la mostra documentaria dedicata "Epidemie deputazioni sanitarie e custodia dei litorali", inaugurata il 9 ottobre in occasione della Domenica di Carta, e saranno effettuate visite guidate ai depositi dell'Archivio, a cura dell'archivista dott. Gatto Alessio.
Orario di apertura 16,30 – 20,30.
Ingresso libero.
Apertura straordinaria del 9 ottobre 2022 in occasione della Domenica di Carta
Presso la sede di Siracusa è stata inaugurata la mostra documentaria dal titolo “Epidemie, deputazioni sanitarie e custodia dei litorali” a cura del dott. Alessio Gatto.
Presso la Sezione di Noto è stata realizzata un’apertura straordinaria durante la quale è stato possibile fruire di visite guidate alla mostra documentaria dal titolo “Prosit! Veduto, piaciuto ed assaggiato. Storie di viti e vini del Val di Noto” a cura della dott.ssa Concetta Lauretta.
Orario di apertura 9,00 - 13,00.
Ingresso libero.
Apertura straordinaria del 24 settembre 2022 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP)
Presso la sede di Siracusa è stata inaugurata la mostra documentaria dal titolo “Brigantaggio in Sicilia” a cura del Centro Studi territoriali Ddisa.
Presso la Sezione di Noto è stata inaugurata la mostra documentaria dal titolo “Prosit! Veduto, piaciuto ed assaggiato. Storie di viti e vini del Val di Noto” a cura della dott.ssa Concetta Lauretta, col patrocinio del Comune di Noto e in collaborazione con l'Associazione Strada del Vino ValdiNoto.
Orario di apertura 9,00 - 13,00.
Ingresso libero.